CHE PROBABILITA’ HAI DI TROVARE LAVORO DOPO LA LAUREA?

Sono le 6.40, la sveglia suona e ti ricorda che ad attenderti fuori dal letto c’è un’altra giornata di studio duro ed impegnativo. Ma vedi la luce in fondo al tunnel: stai preparando l’ultimo esame.

ATTENZIONE! In realtà quella che stai vedendo è la luce di un treno che arriva e ti sta per travolgere! E quel treno si chiama: LAVORO.

Cosa succederà dopo la laurea? Quanto tempo ci metterai a trovare un lavoro soddisfacente? Quale sarà il tuo stipendio iniziale? Che tipo di carriera ti aspetta?

Nessuno può darti risposte certe a queste domande, devi guadagnarti spazio ogni giorno nel mondo del lavoro, impegnandoti (ANCORA! SI!).

Quello che puoi fare per iniziare a capirci qualcosa è guardare i video di ORALAVORA e leggere i dati nazionali sugli ESITI OCCUPAZIONALI.

Almalaurea ha un bel tool di ricerca che ti permette di capire QUANTI HANNO TROVATO LAVORO/QUANTI LO STANNO ANCORA CERCANDO/QUANTO E’ LO STIPENDIO MEDIO. I dati sono a livello nazionale e filtrabili per ogni tipologia di laurea/per ogni università d’italia. Lo trovi al seguente link: http://www2.almalaurea.it/cgi-php/lau/sondaggi/intro.php?config=occupazione

Se vuoi raccontarci la tua opinione commenta sotto oppure scrivici sulle nostre pagine FACEBOOK e LINKEDIN.

In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *